Seguici su
Cerca

LEGGE REGIONALE 27 LUGLIO 2020 N. 20

Norme in materia di tutela delle prestazioni professionali per attività espletate per conto dei committenti privati e di contrasto all’evasione fiscale
Data:
Mercoledì, 28 Ottobre 2020
LEGGE REGIONALE 27 LUGLIO 2020 N. 20

Descrizione

SI INFORMA CHE  LA LEGGE REGIONALE  N. 20 DEL 27 LUGLIO 2020 "Norme in materia di tutela delle prestazioni professionali per attività espletate per conto dei committenti privati e di contrasto all’evasione fiscale" HA STABILITO QUANTO SEGUE:

-La presentazione dell’istanza autorizzativa o di istanza ad intervento prevista dalle norme e dai regolamenti regionali, provinciali e comunali deve essere corredata, oltre che da tutti gli elaborati previsti dalla normativa vigente, dalla lettera di affidamento dell’incarico sottoscritta dal committente, unitamente alla copia fotostatica di un documento d’identità in conformità alle disposizioni del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 (Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa) e successive modificazioni e integrazioni. (Art. 2 comma 1 LR 20/2020)

-L’Amministrazione, al momento del rilascio dell’atto autorizzativo o della ricezione di istanze ad intervento diretto, acquisisce la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà del professionista o dei professionisti sottoscrittori degli elaborati progettuali (VEDI ALLEGATO A), redatta nelle forme di cui al d.P.R. 445/2000 e successive modificazioni e integrazioni secondo il modello di cui all’Allegato A della presente legge, attestante il pagamento delle correlate spettanze da parte del committente (Art. 3 comma 1 LR 20/2020)

La mancata presentazione del modello di cui all’Allegato A costituisce motivo ostativo per il completamento dell’iter amministrativo fino all’avvenuta integrazione. La documentazione è richiesta dagli uffici interessati dall’iter attivato (art. 3 comma 2 LR 20/2020)

CIO' PREMESSO,

CON IL PRESENTE AVVISO SI INFORMA E SI INVITA  L'UTENZA ED I PROFESSIONISTI INCARICATI  DI PROCEDERE AD ALLEGARE  ALLE ISTANZE DI NATURA EDILIZIA  (ISTANZA AUTORIZZATIVA O ISTANZA DI INTERVENTO) LA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE COME STABILITO DALLA  LR 20/2020:
1)-lettera di affidamento dell'incarico sottoscritta dal committente, unitamente alla copia fotostatica di un documento d'identità
(Art. 2 comma 1 LR 20/2020)
2)-dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà del professionista o dei professionisti sottoscrittori degli elaborati progettuali (come da MODELLO ALLEGATO A) (Art. 3 comma 1 LR 20/2020)

LA MANCATA PRESENTAZIONE DELLA PREDETTA DOCUMENTAZIONE A CORREDO DELL'ISTANZA COSTITUISCE MOTIVO OSTATIVO PER IL COMPLETAMENTO DELL'ITER AMMINISTRATIVO  DELLA PRATICA EDILIZIA FINO ALL'EVVENUTA  INTEGRAZIONE (Art. 3 comma 2 LR 20/2020)

Documenti allegati

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

28/12/2023




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri