Vai al contenuto della pagina.
Regione Liguria
Comune di Casanova Lerrone
Seguici su
Cerca
Nascondi la navigazione
Comune di Casanova Lerrone
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere il Comune
Imposte
Trasparenza amministrativa
Urbanizzazione
Tutti gli argomenti...
Nascondi la navigazione
Nome del Comune
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere Casanova Lerrone
Imposte
Trasparenza amministrativa
Urbanizzazione
Tutti gli argomenti...
Home
/
Amministrazione trasparente
/
Altri contenuti
/
Accessibilità e Catalogo di dati, metadat...
Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati
Condividi
Facebook
Twitter
Linkedin
Whatsapp
Telegram
Vedi azioni
Scarica
Stampa
Invia
Argomenti
Trasparenza amministrativa
Descrizione
Art. 52, c. 1, d.lgs. 82/2005; Art. 52, c. 1, d.lgs. 82/2005; Art. 9, c. 7, d.l. n. 179/2012; Art. 63, cc. 3-bis e 3-quater, d.lgs. n. 82/2005
Catalogo dei dati, metadati e delle banche dati
Riferimento normativo: Art. 53, c. 1 bis, d.lgs. 82/2005 modificato dall’art. 43 del d.lgs. 179/16 - http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:legge:2005-03-07;82~art53!vig=
Contenuti: Catalogo dei dati, dei metadati definitivi e delle relative banche dati in possesso delle amministrazioni, da pubblicare anche tramite link al Repertorio nazionale dei dati territoriali (www.rndt.gov.it), al catalogo dei dati della PA e delle banche dati www.dati.gov.it e http://basidati.agid.gov.it/catalogo gestiti da AGID
Aggiornamento: Tempestivo
Regolamenti
Riferimento normativo: Art. 53, c. 1, bis, d.lgs. 82/2005 - http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:legge:2005-03-07;82~art53!vig=
Contenuti: Regolamenti che disciplinano l’esercizio della facoltà di accesso telematico e il riutilizzo dei dati, fatti salvi i dati presenti in Anagrafe tributaria
Aggiornamento: Annuale
Obiettivi di accessibilità (da pubblicare secondo le indicazioni contenute nella circolare dell’Agenzia per l’Italia digitale n. 1/2016 (http://www.agid.gov.it/circolare-n12016) e s.m.i.)
Riferimento normativo: Art. 9, c. 7, d.l. n. 179/2012 convertito con modificazioni dalla L. 17 dicembre 2012, n. 221 - http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:legge:2012-11-18;179~art9!vig=
Contenuti: Obiettivi di accessibilità dei soggetti disabili agli strumenti informatici per l’anno corrente (entro il 31 marzo di ogni anno) e lo stato di attuazione del “piano per l’utilizzo del telelavoro” nella propria organizzazione
Aggiornamento: Annuale (ex art. 9, c. 7, D.L. n. 179/2012 - http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:legge:2012-11-18;179~art9!vig=)
Riferimenti generali in tema di Trasparenza
DECRETO LEGISLATIVO 14 marzo 2013, n. 33
Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicita’, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni - http://www.normattiva.it/atto/caricaDettaglioAtto?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2013-04-05&atto.codiceRedazionale=13G00076&queryString=%3FmeseProvvedimento%3D%26formType%3Dricerca_semplice%26numeroArticolo%3D%26numeroProvvedimento%3D33%26testo%3D%26annoProvvedimento%3D2013%26giornoProvvedimento%3D¤tPage=1
(13G00076) (GU n.80 del 5-4-2013 )
(Entrata in vigore del provvedimento: 20/04/2013)
LINEE GUIDA A.N.A.C. SUGLI OBBLIGHI DI PUBBLICAZIONE IN TRASPARENZA
Scarica le linee guida (formato pdf) - https://www.anticorruzione.it/portal/rest/jcr/repository/collaboration/Digital%20Assets/anacdocs/Attivita/Atti/determinazioni/2016/1310/Del.1310.2016.LGdet.pdf
Scarica la tabella con gli obblighi di pubblicazione (formato pdf) - https://www.anticorruzione.it/portal/rest/jcr/repository/collaboration/Digital%20Assets/anacdocs/Attivita/Atti/determinazioni/2016/1310/Del.1310.2016.All.pdf
Collegamenti
Obiettivi di accessibilità
Contratti pubblici di lavori, servizi e forniture
Sovvenzioni, contributi, sussidi e vantaggi economici - Atti di concessione
Indietro
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina
Valuta 5 stelle su 5
Valuta 4 stelle su 5
Valuta 3 stelle su 5
Valuta 2 stelle su 5
Valuta 1 stelle su 5
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Indietro
Avanti
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
Indietro
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi assistenza
Chiama il numero 0182 74014
Prenota appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio